ristorante Parco dei Ciliegi Bologna
cucina italiana
via Gessi 2, Zola Predosa (BO)

Telefono: 051750412
Tipologia: cucina italiana

Si tratta di uno dei ristoranti più famosi per quanto riguarda il “fuori Bologna”: situato nella tranquilla località Gessi, offre un ampio giardino ideale per le serate estive.

Le dimensioni imponenti e l’elevato numero di coperti non precludono una qualità della cucina e un servizio ottimi, spesso a cura di giovanissimi studenti della scuola alberghiera bolognese.

L’offerta gastronomica si basa sulla classica cucina bolognese, con pasta fatta a mano e buoni piatti di carne (abbondante la grigliata); ma la specialità per la quale il "Parco" è rinomato sono crescentine e tigelle.

Servite con ottimi salumi, sottaceti, pesto bolognese e formaggi del territorio (come lo “scquacquerone”), sono tra le migliori in città, grandi e leggerissime come vuole la tradizione.

L’unica nota negativa è il conto: le crescentine altrove non costano così tanto, sebbene non raggiungano sempre questo grado di eccellenza… la scelta è sempre la solita, qualità o convenienza? Comunque ci si mangia bene e nonostante l'affollamento è piacevole tornarci, soprattutto in compagnia.
Marta Casarini
Cerchi una ristorante a Bologna? Parco dei Ciliegi.
Torna a: ristoranti Bologna
La mappa di Parco dei Ciliegi Bologna nel tuo sito?
Copia il codice html sottostante nel tuo sito.