ristorante Perla d'Oriente Bologna
cucina cinese
vicolo Ranocchi 4/a, Bologna (BO)

Telefono: 051227407
Tipologia: cucina cinese

Nel cuore dell’antico mercato ortofrutticolo, il ristorante cinese più economico della città offre piatti abbondanti e un servizio rapido e cortese.

L’ambiente non è dei più accoglienti: l’arredamento ridotto all’essenziale e l’aria un po’ “vecchia Bejing” non lo rendono un indirizzo adatto alle cene romantiche, ma la qualità delle materie prime (la vicinanza con il mercato aiuta, specialmente nei piatti di pesce) e l’atmosfera affascinante nella sua decadenza lo rendono uno dei migliori locali del genere.

Sempre molto frequentato da cinesi (garanzia di una cucina che non si discosta molto dalla tradizione autoctona), il piccolissimo ristorante ospita un esiguo numero di coperti: è bene dunque prenotare, specialmente la sera.

Da non perdere le specialità ormai “classiche” : ravioli di carne alla piastra e riso cantonese o al curry , davvero ben cotti. Buono anche il pollo fritto (per niente unto) e il manzo con verdure.

Il conto ultraleggero e la grappa al ginseng (spesso offerta dalla casa) aiutano ad accomiatarsi con l’idea di ritornare.
Cerchi una ristorante a Bologna? Perla d'Oriente.
Torna a: ristoranti Bologna
La mappa di Perla d'Oriente Bologna nel tuo sito?
Copia il codice html sottostante nel tuo sito.
Altri ristoranti a pochi metri